Claudia Costantini pensa di aver già toccato il fondo quando scopre di avere una grave malattia che la porterà negli anni ad avere difficoltà a condurre una vita normale. Ma si sbaglia di grosso.
Durante il quarto anno di liceo inizia una relazione con Nicolas, un ragazzo dal fascino del bello e dannato che suona in una rock band insieme ad altri tre compagni di classe. Le cose tra Claudia e Nicolas sembrano procedere a gonfie vele fino al giorno in cui lei fa la conoscenza di Lorenzo, il cantante della band, un ragazzo solare, dalla battuta pronta, che sin da subito si dimostra amichevole nei suoi confronti.
Sebbene si renda conto di non essere ricambiata, la ragazza si innamora segretamente di lui. Alla fine, spinta dal senso di colpa, decide di lasciare Nicolas, ma la reazione di quest'ultimo sconvolgerà la sua vita e quella di Lorenzo. Improvvisamente Lorenzo si dichiara suo nemico giurandole vendetta, il suo benessere fisico è appeso a un filo e in casa sopraggiungono problemi finanziari.
Ce la farà Claudia a passare indenne l'ultimo anno di liceo?
Tra le luci della notte di Milano e le note dei Pink Floyd, l'amore proibito di due diciannovenni è destinato a crescere tenace, superando le barriere della loro stessa volontà.
Romanzo autoconclusivo.
Contatti Facebook: Beatrice B. Autrice